Borse fatte con tessuti Marimekko e Jessica Jones

L'estate sta finendo ... anzi no, è proprio già finita!!!
Prima che sia troppo tardi quindi faccio un post veloce sulle borse che mia mamma mi ha cucito e che ho usato tutta l'estate (e continuerò ad usare finchè non nevica, visto che mi piacciono tantissimo!).

La prima che vi mostro è una classica tote bag, ravvivata da una capiente tasca frontale e un bel bottone rosso. Non potete non riconoscere le fantasie dei tessuti di Jessica Jones che tanto ho decantato su queste pagine!

L'interno invece è stato foderato con un cotone a tinta unita di uno strepitoso color senape. Non mancano due taschine per riporre cellulare, chiavi o altri oggetti.

La seconda borsa è un po' più piccola, di formato vagamente orizzontale. Volevo qualcosa di meno ingombrante, da poter usare magari anche di sera.



La particolarità è che il tessuto usato è sì di Marimekko, ma è un vero caso di riciclo ad arte: l'anno scorso ho comprato un paio di Converse brandizzate Marimekko, e con le scarpe mi hanno dato anche la busta dove riporle, fatta della stessa tela. Sarebbe stato un vero spreco utilizzarla solo a quello scopo, quindi ho messo in moto La Mamma che ne ha ricavato una bella borsetta coordinata.

Ultima nota: entrambi i manici sono fatti con passamanerie larghe circa 2 centimetri e mezzo, portate via a un tappezziere per soli un euro e cinquanta al metro. E' incredibile la quantità di cose deliziose e multiuso che si può trovare dal tappezziere, negozio, ahimè, in via d'estinzione!

Commenti