Lezioni di cucito con la nuova macchina per cucire

Per Natale Giorgio mi ha regalato una macchina per cucire. Regalo che è stato davvero apprezzatissimo, credo anche da mia mamma, che così non sarà più costretta a confezionarmi tutte quelle cose che le chiedo sempre di farmi!


Oggi pomeriggio mia mamma mi ha dato le prime lezioni di cucito. Il progetto è quello di realizzare una presina ... lo so non è molto ambizioso, ma bisogna pur partire dalle basi!

Ho uno scampolo di tessuto rosso della serie Outside Oslo che voglio utilizzare, anche perchè come ormai è di pubblico dominio, è il colore con cui sto ravvivando la cucina.

Finchè ero con mia mamma tutto mi sembrava banale e semplicissimo, ma una volta andata via, tutta sola nel mio soggiorno, mi sono scontrata con la dura realtà: dovrò fare un po' di prove prima di realizzare la mia presina ... Ecco infatti la mia prima cucitura: un vero disastro direi.


Ma non mi lascerò di certo dissuadere da queste difficoltà iniziali: imparerò a cucire!

Commenti

Posta un commento