Buon San Valentino da Via Zara!

Mi ritrovo spesso a preparare la tavola distrattamente e in velocità, usando magari la tovaglia macchiata e le stoviglie spaiate. Il tempo è poco, i piatti perennemente nella lavastoviglie e la pigrizia di solito ha la meglio.

Sabato però, per festeggiare uno speciale pre - San Valentino, ho cercato di metterci quanta più attenzione possibile. Ho apparecchiato un tavolo di ispirazione primaverile e io e mio marito ci siamo goduti un brunch di tutto rispetto.

Come sempre le mie foto non sono riuscitissime, ma vi assicuro che mi impegno, eccome se mi impegno!




Alcune considerazioni a margine:
- il milkshake alla vaniglia è forse una delle cose più buone che esistano al mondo, ma vi sconsiglio vivamente di  berlo tutto di un fiato come ho fatto io, soprattutto se fuori ci sono -2 gradi e in casa a malapena si arriva a 15...
- una delle cose meglio riuscite di questo brunch è stato il pane con uovo all'occhio di bue. Non intendo esteticamente (perchè in realtà sarebbe dovuto venire molto più simile a questo), ma proprio dal punto di vista del gusto: mi ha sorpreso come una semplice fetta di pane tostato con un ovetto sopra possa essere così saporita, ravvivata leggermente da una goccia di ketchup.
- bisogna comprare più spesso i fiori freschi! Questi tulipani quanto sono perfetti nella loro semplicità?

Ed ancora qualche altra foto:



E prima di lasciarvi con il menu del nostro brunch, un ultimo pensiero romantico: c'è chi ama San Valentino e chi lo odia, ma in fondo, dai, come tutte le feste, è solo un pretesto, che troppo spesso in altri momenti non riusciamo a trovare, per prenderci tempo per noi e cura delle persone che amiamo. E quindi che San Valentino sia e sia un San Valentino super per tutti!

Il menu del brunch



Commenti

  1. io non amo san valentino ma tutto quello che hai preparato è fantastico! ora capisco perchè avevi tanto da fare l'altra sera!
    guia

    RispondiElimina

Posta un commento