Carta da regalo ecologica e DIY

Stai andando in cartoleria a comprare la carta da regalo per fare gli ultimi pacchetti da mettere sotto l'albero?

Pacchetti con carta da regalo ecologica e DIY

Fermati! Non ce n'è bisogno, ti spiego io come farne di carina ed ecologica in pochissimi minuti!


Procurati fogli di carta A4 già usati (solo da un lato però) e una stampante.
Io in ufficio ne avevo tanti!

Fogli di carta da riciclare

Scarica i template ad alta risoluzione che ho preparato e stampali sul lato pulito della carta.
Fatto: la tua carta da regalo è già pronta! Puoi stampare anche in modalità "risparmio toner", così la tua carta sarà davvero super eco!


Carta da regalo ecologia e DIY pronta in pochi minuti

I motivi decorativi li ho presi dalle librerie di Illustrator, mi piacciono i motivi piccoli che si ripetono senza soluzione di continuità.
Per rivestire gli oggetti più piccoli ti basterà un solo foglio, per quelli più grandi puoi unirne 2 o 4 insieme, anche diversi.

Questo regalo è incartato con 2 fogli diversi uniti insieme

 Poi ho ravvivato il tutto con dei nastri colorati e delle etichette natalizie che ho scraricato da Orange You Lucky e Love vs Design. Questi sì che li ho fatti stampare a colori, su cartoncino da 200 mg!


Primi piani un po' sfocati, almeno si vedono bene
i motivi decorativi della carta da regalo

Belle le etichette a forma di piume colorate, no?

Commenti