Albero di Natale 2011: tante palle di carta colorata in 3D


Finalmente il Natale sta davvero per arrivare. Quest'anno ho voglia di fare in via Zara un albero super colorato. Mi sa che alla fine ne faremo 2 di alberi: mio marito vuole assolutamente il suo vecchio pino di plastica con addobbi che non sono vintage, ma semplicemente vecchi, io invece sto pensando a un albero molto stilizzato a cui appendere queste belle palle di carta (via How about orange), la cui realizzazione sta impegnando le mie serate. Io le trovo stupende!


Sono anche molto molto semplici da realizzare, basta avere cartoncino colorato, forbici e ... un po' di pazienza! Qui sotto qualche foto delle varie fasi della realizzazione. Ovviamente da How about orange si scarica il template da stampare sul cartoncino.




Io mi sono trovata bene a piegare verso l'interno i "petali" dei fiorellini, perchè così è stato più semplice incastrare i vari moduli. Solo questione di gusti.



Ma quelle di cui sono più fiera sono queste qui sotto. Come vedete le dimensioni sono maggiori, infatti sempre su How about orange si possono scaricare i template per palle di 3 diverse dimensioni, e poi l'uso di fogli di diversi colori secondo me non fa altro che renderle ancora più fantastiche


PS: E' molto probabile che presto le rivedrete in quel progetto misterioso di cui vi avevo accennato...

Commenti