Decorazioni facili e veloci per rendere speciale una festa!

Decorare con le palle di carta dell'IKEA
Che sofferenza non poter dire a un'amica speciale che stai cercando di preparare qualcosa di speciale per lei e che ti stai divertendo un sacco nel farlo!

Nelle due scorse settimane Diana ed io ci siamo scambiate decine di email, telefonate e messaggi per escogitare qualche idea per organizzare al meglio la festa di addio al nubilato della nostra amica Giulia. Ovviamente non potevamo dirle niente ... tenere la bocca chiusa non è stato facile, ma ne è valsa la pena!

Paralumi e strisce di carta multicolore
Fra le altre cose io mi sono occupata dell'allestimento della sala che abbiamo affittato per la festa.
Con pochi euro, e vi assicuro anche poco tempo, siamo riuscite a darle più che un tocco di colore. Credo che un allestimento così semplice, allegro e colorato si adatti bene a qualsiasi tipo di festa. Starà poi a voi personalizzare l'atmosfera scegliendo i colori più adatti ai gusti del festeggiato e all'occasione.

Ecco la lista di tutto quello che ho usato:

  • paralumi colorati dell'IKEA
  • paralumi colorati dello stesso tipo ma di diametro più piccolo
  • carta colorata
  • fogli di carta da origami
  • candeline rosse IKEA
  • nastro colorato, forbici e una graffettatrice
E' facile capire come sono state usate le famose "palle dell'IKEA", le foto parlano da sole. La cosa carina è che ci ho appeso delle ghirlande "baci e abbracci" cioè a decori XXOO che avevo visto su How About Orange. Ho anche riciclato le mie ghirlande a pallini colorati, a riprova che certe cose le usi davvero in tutte le salse.

Sui tavoli ho appoggiato tante scatoline origami all'interno delle quali avevo messo un lumino. Velocissime da preparare, anche con ritagli di carta da pacchi avanzata, devo dire che accese facevano un bellissimo effetto.

Scatoline origami, semplici portacandela
C'erano anche dei festoni a bandierina, che ho scaricato da Ruffled.

Bandierine colorate, una certezza!
Se queste poche decorazioni sono riuscite a rendere gradevole una sala grande e spartana come quella che abbiamo affittato, pensate a come risulterà colorato e festoso il vostro soggiorno, nel caso di feste più intime organizzate in casa! Le foto che vedere infatti le ho fatte a casa mia. Carino vero? :-)

Commenti