Ecco le porte nuove!

L'arrivo delle porte nuove in via Zara è stato quasi commovente.
Giovedì sera, quando sono rientrata a casa, mi sembrava di aver sbagliato appartamento. Una nuova sensazione di freschezza, di pulizia, di ordine aveva invaso l'ingresso, a discapito della quantità di polvere e sporco provocata da due giorni pieni di lavoro degli operai.




Ho anche preparato una gif animata, la mia prima gif animata, per comunicarvi la mia gioia! Guardate che bel balletto che fa la nuova porta a soffietto della cucina!


Vi ricordate quant'era orrendo il precedente soffietto in pvc? No? Vi rinfresco io la memoria.




Un weekend di pulizie di primavera per riportare il tutto a delle condizioni igieniche accettabili e sono già pronta con i nuovi interventi per perfezionare il nuovo ingresso. Sì, perché ci sono ancora tante cose da sistemare. Nell'ordine, ecco gli interventi che mi impegno a portare a termine nelle prossime settimane:

1. Stuccare e livellare gli inevitabili buchi e crepe lasciati dagli operai. Per montare le nuove porte hanno dovuto ampliare i varchi esistenti, letteralmente segando via un pezzo di muro per ogni porta. E' naturale che abbiano lasciato qualche piccolo segno, che munita di stucco e carta vetrata cancellerò quanto prima.


2. Cambiare colore alle pareti. Questo colore a metà strada tra crema e giallino non mi convince più, o meglio, non mi ha mai convinto. Quindi ieri pomeriggio al Brico ho comprato del nuovo colore e ho optato per un grigio chiarissimo che dovrebbe donare ancora più luce all'insieme e sposarsi meglio anche con il pavimento che in prevalenza è sui toni del grigio.

3. Sostituire le placche degli interruttori della luce. Come vedete dalla foto al momento le placche sono orribili, in puro stile anni '50. Anche qui la spedizione al Brico è stata molto utile: ne ho già comprate un paio molto carine ed economiche.


Ma non posso bruciarmi tutti gli argomenti in un solo post! Alla prossima per vedere nel dettaglio come realizzerò questi cambiamenti!

Commenti

  1. wow, ora la casa ha decisamente un altro aspetto!
    invidia... anche io ho le porte scure e non le sopporto...
    guia

    RispondiElimina

Posta un commento